IL TUO BLOG DI RIFERIMENTO SU AVVOLGIBILI E TAPPARELLE

installazione avvolgibili roma

Come installare: tapparelle avvolgibili manuali

Questo articolo ti insegnerà come installare un’avvolgibile manuale per la tua tapparella. Se stai cercando di acquistare una nuova avvolgibile o ordinarne una sostitutiva, puoi consultare i nostri professionisti che sono esperti proprio nella sostituzione di avvolgibili a Roma.

L’installazione manuale è l’installazione più difficile

installazione avvolgibili roma

Il controllo manuale della cinghia o controllo manuale della carica manuale. La dimensione massima per un controllo manuale della cinghia è di 1,8 metri quadrati. La dimensione massima per un controllo manuale a vento è di 5 metri quadrati.

La dimensione della tua tapparella/avvolgibile determinerà quale comando sarà montato una volta prodotto.

Strumenti richiesti:

  • Livella
  • Trapano a percussione
  • Punta da 5 mm, Acciaio
  • Punta da 10 mm, Acciaio
  • Martello
  • Pistola per rivetti
  • Pinze
  • Foro di accesso alla cinghia per case in mattoni laterizi, punte da trapano per muratura da 6 mm, 12 mm, 17 mm, 22 mm e 25 mm
  • Foro di accesso alla cinghia per case con struttura in legno Punta a forcella da 25 mm
  • Punta da trapano per muratura da 6 o 8 mm a seconda della dimensione del tassello scelto e viti in acciaio inossidabile adatte. Per le finestre con telaio in legno, solo viti in acciaio inox
  • Componenti manuali: 1 cassonetto, 2 guide, 2 gambe di guida, tasselli di guida colorati da 10 mm, rivetti e il kit di comando cassonetto avvolgibile

Nota: Questo tipo di installazione è adatto solo per case con doppia parete e intercapedine e la maggior parte delle case è già predisposta per questo genere di installazioni.

riparazione avvolgibili roma

Passaggio 1

Contrassegnare la posizione orizzontale inferiore della scatola di testa, sul lato guida del muro, questo sarà 50 mm sotto l’architrave, questo punto sarà anche la parte superiore della guida, da questo punto a livello dell’altra parete laterale.

Su questa linea segnare la larghezza dell’otturatore e la parte superiore della posizione della guida. Da questi 2 segni, livella verticalmente ogni lato della finestra. Ora avrai il profilo della tapparella segnato sul muro. A questo punto puoi controllare che sia al centro della finestra e sia esattamente orizzontale e verticale: questo è molto importante!

Nota che è lo stesso principio, ma la tua finestra è la tua posizione orizzontale e verticale. Dall’architrave misurare lo spessore della cassapanca e 40 mm dal telaio della finestra, su ciascun lato, e assicurarsi che sia esattamente orizzontale, in caso contrario effettuare le regolazioni in modo che sia orizzontale.

Da questo punto al davanzale sarà la lunghezza della guida. Controlla comunque che siano esattamente orizzontali e verticali. Questo è il più importante Le guide ora possono essere tagliate a misura e l’angolo corretto del davanzale.

Passaggio 2

Sul lato guida della tapparella, misura fino a 15 mm dalla parte superiore della posizione della guida, segnata sulla parete, e 15 mm dal lato esterno della posizione del cassonetto, questo ti darà la posizione centrale del foro di accesso da 25 mm.

Pratica un foro pilota da 6 mm direttamente nella casa, facendo attenzione a rallentare prima di perforare l’altro lato.

Quindi utilizzare una punta da 12 mm, poi una da 17 mm, quindi una punta da 22 mm per aumentare la dimensione del foro senza danneggiare il mattone o l’intonaco. Quindi dall’interno della stanza forare indietro con la punta da 25 mm, a metà. Quindi dal lato esterno rifinisci con la punta da trapano da 25 mm per completare il foro, questo limiterà i danni all’intonaco.

Dal fondo della cassa, misurare 5 mm, poi 55 mm dal fondo della cassa, quindi 40 mm dal telaio della finestra e rimuovere quella sezione di mattone, questo foro sarà coperto dal coperchio dell’ingresso laterale piatto.

Dall’interno della stanza, ora dovrai praticare il foro di accesso da 25 mm. Dal centro del foro interno esterno e a 50 mm dal telaio della finestra, questo sarà il centro del foro di accesso da 25 mm.

Passaggio 3

Tagliare il tubo di inserimento alla lunghezza del foro di accesso da 25 mm. La guida del nastro scanalata a filo, ora può essere inserita nel tubo di inserimento e spinta nel foro di accesso da 25 mm, se il tubo è allentato, mettere del nastro isolante attorno al tubo per impedirne la rotazione.

Passaggio 4

Tenere la guida nelle 2 posizioni contrassegnate, sul lato guida del finestrino. Posizione superiore della guida (come al punto 1) e posizione della guida verticale.

È ora possibile contrassegnare la posizione migliore per fissare la guida al muro e questi segni possono essere trasferiti sull’altra guida laterale.

Ora puoi perforare la parte anteriore e posteriore della guida; la dimensione della punta è determinata dalla dimensione della vite in acciaio inossidabile utilizzata. La parte anteriore della guida avrà bisogno di un foro da 10 mm in cui sono inseriti i tasselli di guida colorati da 10 mm, questo quindi copre i punti di fissaggio.

Passaggio 5

Con la guida preforata è ora possibile segnare le posizioni dei fori di fissaggio, da praticare nel muro.

Quindi forare e tappare il muro se in muratura; se si tratta di una parete in legno, basta un foro pilota per adattarsi alle viti di fissaggio.

Ora puoi fissare alla parete la guida sul lato guida della persiana, solo nei punti di fissaggio inferiore e centrale.

È ora possibile montare l’altra guida laterale. Verificare innanzitutto con un livello che la posizione superiore, della guida opposta, sia corretta e parallela alla guida montata. Utilizzare solo i punti di fissaggio nella parte inferiore e centrale della guida, questo consentirà un po’ di movimento durante il montaggio del cassonetto.

I fori di fissaggio sono praticati dal lato della tenda 10 mm verso l’esterno 5 mm. Non è richiesto alcun tappo colorato da 10 mm.

Passaggio 6

Rimuovere il coperchio della scatola di testa, che viene fornito con fori preforati, per fissarlo alla scatola di testa dopo l’installazione. Rimuovere gli anelli di gomma verdi che tengono in posizione gli inserti terminali della scatola, durante il trasporto, e far scorrere le gambe di guida in posizione, assicurandosi che siano ben serrate con un paio di pinze. Rimuovere la copertura protettiva in plastica dalla scatola della testata esterna.

Passaggio 7

Ora puoi sollevare la scatola della testata. in posizione e farlo scorrere uniformemente verso il basso nelle guide.
Una volta la scatola di testa. è in basso a filo con la parte superiore delle guide, ora si possono inserire le due restanti viti che fissano la parte superiore delle guide alla parete.

Con la cinghia di controllo ora puoi svolgere completamente tutto il nastro di controllo sulla bobina. Quindi avvolgere due rotazioni complete della cinghia di controllo sulla bobina.

Con le guide attaccate alla cassetta e senza torsioni nel nastro di controllo, inserire il nastro di controllo attraverso la parte posteriore della cassetta e nella guida del nastro scanalata di ingresso laterale e attraverso il tubo inserirlo nella stanza. Quindi fissare le guide al muro.

Passaggio 8

Mantenere sempre la pressione sul nastro di controllo, per impedire che l’otturatore si svolga completamente, quindi srotolare con cura la tenda e posizionare la barra inferiore della tenda nelle guide, su ciascun lato, si innesteranno in posizione. Quindi con il nastro di controllo abbassa la tenda fino al davanzale.

Passaggio 9

Con la cinghia di controllo ora puoi svolgere completamente tutto il nastro di controllo sulla bobina. Quindi avvolgere due rotazioni complete della cinghia di controllo sulla bobina. Senza torsioni nel nastro di controllo, inserire il nastro di controllo attraverso la parte posteriore della scatola principale e nella guida del nastro scanalata montata a filo e attraverso l’inserto del tubo nella stanza.

Rimuovere la copertura protettiva in plastica, da ciascuna estremità del coperchio della scatola della testata, e rivettare il coperchio, ora è possibile rimuovere il resto della copertura protettiva in plastica.

Installazione a parete: quindi inserire i tasselli guida colorati da 10 mm.

Passaggio 10

Dall’interno della stanza.

Senza torsioni nel nastro di controllo, fai passare il nastro di controllo attraverso il rullo diamantato, quindi fissa il rullo diamantato alla parete.

Segnare la posizione dei punti di fissaggio del comando avvolgitore, nella posizione desiderata, sulla parete, quindi tagliare la cinghia di comando 500 mm più lunga della posizione dei comandi avvolgitore, segnata sul muro.

Separare il comando dell’avvolgitore, rimuovendo le due viti di fissaggio, e rimuovere i rulli e la bobina, far scorrere i rulli sulla cinghia, quindi inserire la cinghia nella fessura al centro della bobina e fissarla con un nodo fermo.

Senza torsioni nel nastro di controllo, avvolgere il nastro di controllo in eccesso sulla bobina, quindi posizionare nuovamente i rulli nel controllo dell’avvolgitore, con la bobina dell’avvolgitore. Riposizionare il coperchio del comando dell’avvolgitore, con le due viti di fissaggio.

Passaggio 11

Il comando avvolgitore può ora essere fissato al punto di fissaggio precedentemente segnato sulla parete al punto 10. Per le pareti in cartongesso utilizzare tasselli autoperforanti per cartongesso.

L’avvolgibile è ora completamente installato.

riparazione avvolgibili tapparelle roma
riparazione avvolgibili tapparelle roma

Nota: installare senza davanzale

Anche se il 90% delle finestre ha davanzali, se le tue finestre non lo fanno, non disperare! Abbiamo una soluzione a questo.

Possiamo fornire un davanzale da montare sul battente, necessario per la completa chiusura della tapparella.

Il davanzale in alluminio può essere dello stesso colore del cassonetto e delle guide ed è disponibile in diverse misure.